Brand Identity Azienda e Business Corporate

La brand identity, conosciuta anche come CORPORATE IDENTITY, è un concetto che rientra nelle pianificazione aziendale base solida su cui creare azioni di marketing. Creazione di un’identità sia solida e chiara affinché il target di riferimento possa riconoscere con semplicità e inconfondibile unicita’

Un Marchio è reso riconoscibile da una serie di elementi che compongono, nel loro insieme, la brand identity e per questo motivo sono definiti “identity element”. Per gestire al meglio tutti gli elementi del marchio,

Crediamo un manuale di WORK AND IMAGE BOOK, strumento per garantire la corretta e coerente attuazione nel tempo della strategia di identità. Il manuale si rivolge all’interno dell’azienda, al management e ai dipendenti stessi, e all’esterno, verso tutti coloro che, in qualche modo, intervengono nel business aziendale.

Depositiamo e brevettiamo il vostro marchio sia a livello nazionale che mondiale, assegnandolo con precisione alle Classi di Nizza al quale fa’ riferimento l’attivita’ del committente.

COSA SI INTENDE PER CORPORATE IMAGE

L’immagine d’impresa racchiude infatti tutte le associazioni mentali da essa evocate. Si parla in modo specifico di corporate , per indicare l’insieme di convinzioni e sentimenti che gli individui si formano con riferimento a un’azienda. Le associazioni più comuni riguardano le opinioni che gli individui maturano in relazione alla capacità dell’azienda di offrire beni e servizi di qualità , questo inizialmente viene identificato in un logo univoco e inconfondibile

UNA CORPORATE IMAGE E’ COMPOSTA DA:

  • STUDIO DEL BRAND e pianificazione linee guida
  • CREAZIONE LOGO nameing e typeing con relativa scelta dei colori aziendali ed elementi di richiamo
  • IMPLEMENTARE UN PICTOGRAMMA l’aggiunta di un disegno che riassuma tutto il concetto del brand
  • IDEARE IL PAYOFF una frase che riassuma tutto il concetto di business racchiuso nel brand
  • RAGGRUPPARE TUTTO IN UN WORKBOOK Un manuale che delinea e consolida tutta l’immagine creata
 

Trasferire l’idea del cliente sottoforma di schema per delineare i vari processsi e le farie azione per giungere ad un risultato ottimale che delinei tutte le qualità e i servizi che comprende il vostro business
ECCO LE FASI DI UNA CREAZIONE:

Trasferire l’idea del cliente sottoforma di schema per delineare i vari processsi e le farie azione per giungere ad un risultato ottimale che delinei tutte le qualità e i servizi che comprende il vostro business

In breve, un design brief, o semplicemente brief, è un documento che contiene una serie di istruzioni che delineano nel maggior dettaglio possibile quelli che devono essere i risultati desiderati da ogni singolo progetto.

Un brief deve assolutamente focalizzarsi su quelli che sono i risultati e gli obiettivi da raggiungere tramite il progetto in questione.

 

 

la parte grafica che racchiude il nome dell’azienda. Deve essere semplice ma non banale. È importante sia versatile e facilmente riproducibile per i vari supporti grafici

 

Un logo vincente si fa ricordare anche dopo che lo si è visto per una sola volta. Spesso guardiamo un logo velocemente, mentre siamo in movimento, oppure ci appare su una schermata del computer. Ma se il logo è ben disegnato, il suo segno ha la qualità di rimanere impresso nella mente e di farsi ricordare al primo sguardo.

 

Una  frase relativamente corta e concisa, che esprime l’anima che sta alla base dell’attività commerciale.

Deve evocare i valori dell’azienda o del prodotto e possibilmente non mutare nel tempo: un payoff che cambia continuamente in base alla campagna pubblicitaria rende il brand instabile e può confondere il target a cui vogliamo rivolgerci.

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