Come definire il tuo target sia in ambiente Business Corporate che in Fashion Branding

Identificare i clienti target e’ una fase fondamentale per un marchio che vuole sviluppare una strategia di marketing efficace
Deve essere chiaro e specifico. Ricorda di tenere sempre a ben in mente mente i tutta la ricerca traccia per identificare il tuo target

BERSAGLIO DESTRO

• Familiarizzare con i clienti

Scegli un gruppo target con cui hai già familiarità o del quale ne se appassionato Se non conosci i tuoi clienti principali, sarà incredibilmente difficile vendere loro un prodotto.

• Un solo tipo di cliente

Può essere allettante rivolgersi a molti tipi diversi di clienti, ma è meglio concentrarsi su un gruppo. Intuendo diversi tipi, sarà più difficile definirli chiaramente e quindi più …
DEFINIRE UN PERSONAGGIO PILOT A CUI FAR RIFERIMENTO PER LE DECISIONI DI PROGETTAZIONE spesso si crea un personaggio virtuale con cui “dialogare” 

Più specificamente MEGLIO CONOSCI IL TUO TARGET  più facile è impostare la giusta direzione per la tua azienda.

I PARAMETRI GENERALI:

  • Demografico
  • Genere Maschio/Femmina/ Trans-gender
  • Età: Bambini/ Adolescenti/ Giovani/Mezza età/ Anziani
  • Etnia: Indiano americano o Alaska Nativo/asiatico/Afroamericano/Bianco/Nativo hawaiano o pacifico Isolano ecc.
  • religione: Chrjstianity/ tslam/ Induismo/ Buddismo / Religione popolare ecc. Maritai 
  • status: Single/ Coniugato/ Divorziato/ Vedovo
  • reddito: Basso/ Medio/ Alto
  • psicologico Llfestyle: Hippie/ Nomadismo/ Bohémien/ Yuppie/ Edonismo ecc.
  • Comportamento di acquisto Scelta del prodotto / Scelta del marchio /Scelta del rivenditore/ Tempo di acquisto/
  • Importo acquisto medio
  • Frequenza di acquisto
  • Interessi
  • Atteggiamento
  • Ambiente: tropicale/mediterraneo/savana Ambiente reale Urban/ Suburban/ Rural 

continua sulla nostra piattaforma:

www.bebranding.it

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