Serigrafia o stampa digitale diretta DTG?

Abbiamo deciso di creare ques’articolo per sfatare alcuni miti e aiutarvi a valutare al meglio quale metodo scegliere per la vostra produzione 

Cominciamo subito con la Serigrafia.

Come funziona?

La serigrafia è un processo utilizzato sin dagli albori della stampa. E’ un metodo di stampa che avviene meccanicamente e consiste nello spingere l’inchiostro attraverso un tessuto tesato su di un apposito telaio che è stato precedentemente impressionato con il disegno da stampare. Avvalendosi di giostre serigrafiche, i telai vengono montati e calibrati in base alle necessità. L’inchiostro viene quindi spinto sul telaio da una racla per passare attraverso le aperture direttamente sul capo.

Come preparare correttamente i file per la serigrafia?

Il risultato finale della stampa è direttamente proporzionale alla qualità del file fornito. Ad ogni modo non preoccuparti perché noi di BEBRANDING ti invieremo un bozzetto di stampa prima di procedere con la lavorazione dove potrai trovare anche una valutazione di un nostro esperto sulla qualità del file fornito. Nel caso ci fossero problemi avrai quindi ancora modo di intervenire per risolvere. 

Produzione e stampa DGT

Cose che dovresti sapere sulla stampa digitale diretta o DTG

Poiché la stampa viene eseguita da un programma attraverso un computer la stampante DTG è estremamente precisa e in grado di realizzare stampe di immagini con dettagli molto piccoli senza doversi preoccupare di nessun limite di colore. Risulta pertanto un sistema versatile e particolarmente indicato nel caso di produzioni di medio/piccola dimensione, disegni molto complessi, necessità di riassortire nel tempo anche piccoli lotti o per tutti colore che hanno la necessità di realizzare molte stampe differenti tra loro nello stesso ordine.

Questa è anche una ottima opzione per coloro che non hanno grandi budget iniziali ma che desiderano avviare il loro brand senza rinunciare alla qualità.

visita il nostro sito e richiedi una consulenza su: www.becomeadv.com

Latest articles

spot_imgspot_img

Related articles

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img