Estate 2021….. la ciabatta

Vi ricordate le classicissime ciabatte da piscina, in gomma, con un’unica fascia davanti, a tinta unita o massimo due colori?

Stiamo parlando dell’iconico sandalo Adilette dell’Adidas, creata appositamente negli anni ’70 su richiesta della squadra di calcio tedesca, che chiese una scarpa che potesse essere indossata negli spogliatoi e soprattutto nelle docce.

Onnipresenti per anni, insieme ad una sfilza di imitazioni, nei campi, a bordo piscina, nei dormitori del mondo intero, ma considerate relativamente sciatte e non adatte ad un abbigliamento da città. La calzatura di riferimento per coloro che hanno privilegiato il comfort rispetto alla moda, il più famoso che ricordiamo è Mark Zuckerberg, che ha fatto dell’Adilette parte della sua uniforme imprenditoriale.

Ad oggi quindi sono passati ben 50 anni dalla loro uscita, le conosciamo come Pool slides o semplicemente ciabatte da piscina, ed ecco proprio loro, con i maxi loghi in vista, sono diventate un must have dell’estate 2021 per la moda streetwear e non solo, hanno catturato i cuori delle fashioniste di mezzo mondo, non ultima la Ferragni, sia per gli uomini che per le donne e possono essere indossate anche molto lontano da spiagge e piscine.

Dopo essere state relegate a bordo vasca per decenni arrivano quindi le ciabatte sportive da indossare anche in città. Complice il dilagante streetstyle e l’imperante stile sportivo sono diventate uno degli accessori più cool della stagione, si possono mettere ovunque, abbinate a leggings, bermuda, jeans e per le più ardite anche sotto gonne e vestiti.

Abbinate con i calzini o in pendant con un look sportivo dovremo abituarci a vederle sempre più spesso e a questo punto capire anche come abbinarle.

Come abbinare le ciabatte sportive

Questa nuova generazione di ciabatte sportive è audace, si presenta con colori vivaci e loghi grandi, sono apparse sulle passerelle dei grandi marchi come ad esempio Fendi, Gucci e Prada oltre ai grandi marchi sportivi come Nike, Puma e ovviamente le intramontabili Adidas.

Potrete trovarle di ogni colore e foggia, il modello ovviamente è sempre lo stesso, abbandonate quindi ogni idea di indossarle con look da casalinghe disperate, per un intramontabile look streetwear potrete indossare le ciabatte sportive con un jeans strappato, ideale per creare un look urban chic. Perfette sotto t-shirt sportive oversize o abiti lunghi a tunica. Le consigliamo con gonna jeans a vita alta, maglietta corta o crop top e giacca bomber, o felpa con cappuccio. In ultimo saranno perfette per un look sportivo, per cui sì alla tuta acetata e sì a pantaloni larghi in tessuti impermeabili.

 

Latest articles

spot_imgspot_img

Related articles

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

spot_imgspot_img