Pubblicato il

Social MARKETING, come orientarsi per non svanire

Gestire le pagine dei social network della propria azienda in maniera efficiente è fondamentale Non è una cosa semplice poiché sono necessarie competenze di tipo comunicativo, capacità di scrittura che sia volta al coinvolgimento dell’utente, capacità grafiche e di realizzazione di video che siano accattivanti. Sono necessarie inoltre altre capacità di gestione della pubblicità effettuata sui Social, puntando sull’abbattimento dei costi.


La gestione dei social network non viene effettuata alla stessa maniera in tutte le aziende e, pertanto, non è uguale per tutti i progetti di queste ultime. I social network non sono più considerati una cosa da poco, anzi assumono sempre più importanza. Essi possono diventare un vero e proprio strumento di vendita, talvolta anche il principale, grazie a piattaforme quali Facebook Ads e Linkedin Ads.


Sono necessarie inoltre altre capacità di gestione della pubblicità effettuata sui Social, puntando sull’abbattimento dei costi. La gestione dei social network non viene effettuata alla stessa maniera in tutte le aziende e, pertanto, non è uguale per tutti i progetti di queste ultime.are.


Ad esempio su Facebook basterà accompagnare la foto del prodotto che si intende sponsorizzare ad una didascalia, l’importante è che essa sia costituita da poche righe. Su Instagram invece la foto è accompagnata, oltre che da una didascalia descrittiva, anche dai cosiddetti hashtags scelti appositamente per attirare il tipo di clientela che potrebbe essere interessata al prodotto offerto.