Crea il tuo brand fashion
Se dovessimo cercare la definizione della parola “brand” in qualsiasi dizionario, troveremmo riferimento al termine “marchio”, inteso come nome o simbolo che distingue un’azienda ed i suoi prodotti dagli altri concorrenti: un insieme di parole e segni grafici che come obiettivo hanno quello di differenziare un’azienda da un’altra, permettendo al cliente di riconoscere immediatamente un determinato prodotto o servizio.
In realtà dietro la parola brand si nasconde molto di più: è la proiezione di una visione, di un’idea, che deve arrivare dritta al cliente, insinuandosi nella sua mente e dando vita ad un ideale di perfezione, di esclusività, in grado di scatenare il desiderio verso un servizio o un prodotto.
Realizzare un brand fashion vincente, che preveda una solida identità, un logo efficace e frasi iconiche è l’obiettivo di Be Brand.
Be Brand nasce con l’intento di permettere ad ogni brand fashion autonomo di produrre i propri capi d’abbigliamento, senza dover realizzare alte tirature.
Il suo obiettivo primario è quello di realizzare l’identità visiva di un marchio, il suo DNA, che deve permettere al pubblico di essere riconosciuto, che deve trasmettere fiducia ed essere in linea con il prodotto da vendere. È proprio attraverso l’identità visiva infatti che un brand fashion consente di distinguersi dagli altri concorrenti.
I consumatori vogliono acquistare marchi di abbigliamento che riflettano i propri valori. Pertanto, è essenziale uno studio ben strutturato per poter arrivare al target di riferimento.
Con uno scopo ben definito, il marchio può trovare un focus, che servirà come base per la creazione degli elementi che ne faranno parte. Questo scopo dovrebbe integrare i messaggi che devono essere trasmessi dal vostro brand.
Come funziona Be Brand?
Pianificazione strategica e attenzione al dettaglio sono le prime caratteristiche di Be Brand, che procederà con il valutare il profilo del brand per capire se poterlo inserire nella piattaforma o meno, analizzando diversi fattori e stabilendo infine la fattibilità di produzione.
Una volta preso in esame il marchio saranno possibili 3 diverse opzioni:
- Il richiedente potrà inviare il proprio logo ed i progetti stampa; una volta visionati, verranno elaborati e verrà prodotto un campione di ogni capo, che potrà essere poi fotografato pubblicato su Temporary Shop.
- Se il marchio è realizzato in maniera grossolana, senza un workbook, non ha file vettoriali per la stampa, e se non esiste uno studio del brand, sarà necessario quantificare la realizzazione di brand, logo e workbook in base alle necessità del cliente, con il successivo invio del preventivo.
Il marchio realizzato resterà comunque di proprietà del cliente che potrà arbitrariamente decidere di produrre abbigliamento in modo autonomo.
- Fornire un servizio di produzione.
In seguito all’elaborazione di un preventivo, in base alle richieste del cliente, Be Brand realizzerà i capi su commissione, occupandosi anche della spedizione successiva.
Be Brand offre:
la Creazione del brand
La nostra azienda creerà un brand da zero, delineando gli obiettivi della linea fashion da creare, attraverso incontri e videoconferenze con il cliente, creeremo il logo e ci occuperemo del relativo deposito, tenendo presente il target a cui sarà destinata la linea e le connotazioni principali di tendenza. Cattureremo le idee dei nostri clienti e le materializzeremo in schizzi e disegni.
Sceglieremo insieme i capi d’abbigliamento e le modalità di produzione, occupandoci della strategia di distribuzione e delle linee guida per gestire i social; ci occuperemo inoltre dell’ideazione della confezione e delle etichette del packaging.
basic collection
Se foste già in possesso di un marchio realizzato in maniera professionale e possedeste linee guida ben precise, Be Brand si occuperà della progettazione da 1 a 3 capi, producendone un campione modello, con relativo packaging ed etichette, terminando il servizio con la spedizione dei capi.
L’abbigliamento è una scelta personale, ciò che indossiamo è uno dei modi in cui definiamo la nostra identità, mostrandolo a noi stessi e al mondo. Di conseguenza, i marchi che scegliamo di utilizzare e le etichette che mostriamo sui nostri vestiti diventano un’estensione di chi siamo e di come ci vediamo. Proprio per questo la creazione di un brand fashion richiede ricerca, studio e professionalità, tutto quello che Be Brand promette, offre e mantiene.