youbekey

brevi
concetti base.

PREMESSA: Non vendiamo corsi, non vendiamo fuffa guro NULLA DI TUTTO QUESTO
a seguire sono tutti concetti base per spiegarti cosa puoi fare da solo
NON SIAMO QUI PER VENDERTI UN C***** DI NULLA!!
non scambiateci per questo branco di pupazzi che gira sul web, vi prego!

_iniziamo:

dalle basi:

sai che i tuoi potenziali clienti si chiamano:

PROSPECT

E MOLTI DI LORO SI RIVOLGONO AI TUOI COMPETITOR PERCHE NON SANNO CHE ESISTI?

In ambito marketing, Prospect indica un soggetto potenzialmente interessato a un prodotto/servizio offerto da unazienda. Un prospect è una persona o unorganizzazione che ha dimostrato un certo interesse per lofferta dellazienda. I prospect sono unopportunità per i marketer di convertire un potenziale cliente in un cliente effettivo. La strategia di marketing deve essere orientata ad attirare nuovi prospect e a convertire quelli esistenti in clienti effettivi. Per fare ciò, i marketer devono fare ricerche capillari sul pubblico di riferimento, sviluppare strategie di marketing mirate e utilizzare diverse piattaforme di marketing digitale. Una volta individuati i prospect

quindi prima cosa
da fare, scovare i tuoi prospect
e fargli sapere che sul mercato
questo si chiama

DIRECT
MARKETING

e serve a farsi conoscere

ECCO:

PRIMA COSA
CHE PUOI
FARE

Iniza una ricerca di prospect
e crea un elenco clienti
a cui sottoporre le tue campagne
promo.

non e' detto pero che una volta raggiuti i tuoi prospect, loro scelgano te.. quindi..

BISOGNERA’ QUINDI CREARE E SVILUPPARE UN VANTAGGIO ESCLUSIVO CHE I TUOI COMPETITORS NON HANNO ALTRIMENTI CONTINUERANNO A SCEGLIERE ALTRI AL POSTO TUO
Questa si chiama:

COMUNICAZIONE
PERSUASIVA

e serve a farsi scegliere.

SECONDA COSA
CHE PUOI
FARE

conoscendo alla perfezione
il tuo mercato appunta
cosa sarebbe ideale sottoporre
di unico ai tuoi PROSPECT.

PUO’ ACCADERE CHE I CLIENTI RAGGIUNTI PERO'
NON SPENDANO CON TE PIU’ DI QUANTO
FANNO ABITUALMENTE
ALTROVE
PERCIO’ DOVRAI PROPORRE
soluzioni, idee e nuovi servizi o prodotti
PER AUMENTARE LA LORO SPESA MASSIMA
Questa si chiama:

QUESTO SI
CHIAMA REMARKETING

e serve ad aumentare le vendite.

TERZA COSA
CHE PUOI
FARE

inizia a pensare
ad amplimenti, complementi
ed integrazioni o semplicemente
delle offerte in combo
da affiancare a cio' che
gia' proponi

Ora cosa succede? che bisogna mettere in operativita' tutto cio' che e' stato raccolto e progettato.
I mezzi di comunicazione sono molti e ogni Azienda
in base al suo settore ha dei canali
sul quale proporre il proprio business

Inizialmente si decideva tra: "social" o "posizionemento google"
o ancora tra "affisione o spot radio"

AD OGGI QUALSIASI
BUSINESS DEVE ESSER COMUNICATO
IN MULTI CANALE

NON BASTA PIU' UNA SEMPLICE AZIONE
DI MARKETING CONVENZIONALE
ma un programma di promozione
VA' COMUNICATO: via Web, Social, Guerilla Marketig, piattaforme Marketplace, comuicazione Convenzionale, Visual etc etc.

a questo punto potremmo esserti utili ...