PREMESSA: Non vendiamo corsi, non vendiamo fuffa guro NULLA DI TUTTO QUESTO a seguire sono tutti concetti base per spiegarti cosa puoi fare da solo NON SIAMO QUI PER VENDERTI UN C***** DI NULLA!! non scambiateci per questo branco di pupazzi che gira sul web, vi prego!
_iniziamo:
dalle basi:
sai che i tuoi potenziali clienti si chiamano:
PROSPECT
E MOLTI DI LORO SI RIVOLGONO AI TUOI COMPETITOR PERCHE NON SANNO CHE ESISTI?
In ambito marketing, Prospect indica un soggetto potenzialmente interessato a un prodotto/servizio offerto da un’azienda. Un prospect è una persona o un’organizzazione che ha dimostrato un certo interesse per l’offerta dell’azienda. I prospect sono un’opportunità per i marketer di convertire un potenziale cliente in un cliente effettivo. La strategia di marketing deve essere orientata ad attirare nuovi prospect e a convertire quelli esistenti in clienti effettivi. Per fare ciò, i marketer devono fare ricerche capillari sul pubblico di riferimento, sviluppare strategie di marketing mirate e utilizzare diverse piattaforme di marketing digitale. Una volta individuati i prospect
quindi prima cosa da fare, scovare i tuoi prospect e fargli sapere che sul mercato questo si chiama
DIRECT MARKETING
e serve a farsi conoscere
ECCO:
PRIMA COSA CHE PUOI FARE
Iniza una ricerca di prospect e crea un elenco clienti a cui sottoporre le tue campagne promo.
non e' detto pero che una volta raggiuti i tuoi prospect, loro scelgano te.. quindi..
BISOGNERA’ QUINDI CREARE E SVILUPPARE UN VANTAGGIO ESCLUSIVO CHE I TUOI COMPETITORS NON HANNO ALTRIMENTI CONTINUERANNO A SCEGLIERE ALTRI AL POSTO TUO Questa si chiama:
COMUNICAZIONE PERSUASIVA
e serve a farsi scegliere.
SECONDA COSA CHE PUOI FARE
conoscendo alla perfezione il tuo mercato appunta cosa sarebbe ideale sottoporre di unico ai tuoi PROSPECT.
PUO’ ACCADERE CHE I CLIENTI RAGGIUNTI PERO' NON SPENDANO CON TE PIU’ DI QUANTO FANNO ABITUALMENTE ALTROVE PERCIO’ DOVRAI PROPORRE soluzioni, idee e nuovi servizi o prodotti PER AUMENTARE LA LORO SPESA MASSIMA Questa si chiama:
QUESTO SI CHIAMA REMARKETING
e serve ad aumentare le vendite.
TERZA COSA CHE PUOI FARE
inizia a pensare ad amplimenti, complementi ed integrazioni o semplicemente delle offerte in combo da affiancare a cio' che gia' proponi
Ora cosa succede? che bisogna mettere in operativita' tutto cio' che e' stato raccolto e progettato. I mezzi di comunicazione sono molti e ogni Azienda in base al suo settore ha dei canali sul quale proporre il proprio business
Inizialmente si decideva tra: "social" o "posizionemento google" o ancora tra "affisione o spot radio"
AD OGGI QUALSIASI BUSINESS DEVE ESSER COMUNICATO IN MULTI CANALE
NON BASTA PIU' UNA SEMPLICE AZIONE DI MARKETING CONVENZIONALE ma un programma di promozione VA' COMUNICATO: via Web, Social, Guerilla Marketig, piattaforme Marketplace, comuicazione Convenzionale, Visual etc etc.
Questo sito fa uso di cookie per migliorare l’esperienza di navigazione degli utenti e per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito stesso. Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookie; in caso contrario è possibile abbandonare il sito. Cookie settingsACCETTO
Privacy & Cookies Policy
Privacy Overview
This website uses cookies to improve your experience while you navigate through the website. Out of these, the cookies that are categorized as necessary are stored on your browser as they are essential for the working of basic functionalities of the website. We also use third-party cookies that help us analyze and understand how you use this website. These cookies will be stored in your browser only with your consent. You also have the option to opt-out of these cookies. But opting out of some of these cookies may affect your browsing experience.
I cookie necessari sono assolutamente essenziali per il funzionamento del sito. Questo tipo di cookie servono a garantire le funzionalità base del sito e la sicurezza dello stesso. Questi cookie non memorizzano nessuna informazione personale dell\'utente.
Cookie che non sono particolarmente necessari per il funzionamento del sito ma che sono usati per collezionare dati personali dell\'utente mediante l\'uso di analytics, ads ed altri sistemi di profilazione. E\' necessario che l\'utente abiliti l\'uso degli stessi affinchè il sito sia in grado di collezionare le informazioni.